Il progetto LIFE GreenFEST incontra gli Stakeholders

Si avviano a Roma gli incontri con gli operatori coinvolti nell’organizzazione e gestione di eventi culturali, sportivi e cinematografici nell’ambito del progetto “LIFE GreenFEST - Green Festivals and Events through Sustainable Tenders”.

I partecipanti, attraverso la propria esperienza, si confronteranno per mettere in relazione le fasi organizzative di un evento culturale e gli impatti che esso genera, individuando criticità e possibili soluzioni.

Gli incontri si terranno successivamente anche in altre città italiane (Milano, Cagliari, Fano) e il lavoro prodotto servirà da una parte a redigere le “Linee guida per l’implementazione degli acquisti verdi nel settore della cultura”, dall’altra sarà il punto di partenza per condividere con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali un percorso per la definizione dei Criteri Ambientali Minimi del settore culturale.

L’incontro si terrà a Roma il 15 maggio 2018, dalle ore 9:30 alle 13:30, presso la sede di Fondazione Ecosistemi - Corso del Rinascimento, 24 – 00186 Roma.

In allegato la locandina dell'evento.

Condividi