Eventi culturali: Prosegue il 6 giugno a Cremona la formazione di Amministratori e Funzionari Comunali con il progetto GreenFEST
Parte la formazione rivolta ad amministratori e funzionari comunali coinvolti nel settore cultura, prevista dal progetto europeo GreenFEST attraverso cui Anci Lombardia ha elaborato i Criteri Ambientali Minimi per festival, rassegne culturali ed eventi musicali.
Il progetto LIFE GreenFEST vede ANCI Lombardia quale Ente capofila e come partner i Comuni di Bergamo, Cremona e Fano, il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Associazione TECLA, Federculture, Fondazione Ecosistemi e l’Associazione Time in Jazz.
Obiettivo del progetto è ridurre gli impatti ambientali delle attività culturali, attraverso la definizione di criteri ambientali che permettano di organizzare attività culturali a ridotto impatto ambientale.
In allegato il programma della sessione formativa che si è tenuta il 6 giugno a Cremona dalle ore 09.30 alle ore 15.30 presso la Sala Zanoni, Settore Politiche Educative del Comune di Cremona.