Coordination Committee: al via il quarto incontro per il coordinamento dei lavori del progetto Life GreenFEST
“E’ stata una mattina di lavori molto proficua. Insieme ai partner del progetto, abbiamo ragionato su quali eventi culturali futuri sperimentare i Criteri ambientali minimi (Cam) che abbiamo predisposto”. Così ha commentato a chiusura dei lavori Egidio Longoni, project manager di LIFE GreenFEST, Coordinatore del Dipartimento Europa e Vice segretario di Anci Lombardia.
“Con il Comune di Bergamo, Fano, Timeinjazz e Fondazione Ecosistemi stiamo cercando di mettere a sistema tutto il lavoro fatto fino ad oggi. Valuteremo ora gli impatti e proporremo un calendario per la diffusione dei risultati del progetto”.
“Dopo aver approvato i Cam – ha aggiunto Silvano Falocco di Fondazione Ecosistemi - li stiamo applicando a numerosi eventi. Certamente il Carnevale di Fano verrà realizzato all’insegna della sostenibilità così come altri eventi del Comune di Monza dopo aver già testato i criteri ambientali minimi nel Festival del Parco. Siamo molto soddisfatti – ha concluso - perché anche il ministero li sta valutando per riproporli su scala nazionale”