Il Progetto Life GreenFEST fa tappa al Museo Egizio di Torino.
Continua il percorso del progetto Life GreenFEST, dedicato alla diffusione delle buone pratiche esistenti in Italia di Green Public Procurement in ambito culturale, al fine di adottare dei Criteri ambientali minimi nel settore delle attività culturali finanziate, promosse o gestite da soggetti pubblici.
Per portare avanti questo lavoro, il 13 novembre i partecipanti al progetto si sono incontrati al Museo Egizio di Torino, per definire nel dettaglio i criteri ambientali minimi per gli eventi culturali.
La giornata si è divisa in due sessioni di lavoro. Nella prima Egidio Longoni di Anci Lombardia, Project Manager del progetto, ha presentato con Silvano Falocco, direttore della Fondazione Ecosistemi, i principali strumenti che devono essere posseduti da chi vuole partecipare a dei bandi sostenibili.
Nella seconda sessione di lavoro è stata invece analizzata la bozza di guida per i bandi ecosostenibili elaborato per mostre ed esposizioni attraverso una sessione di confronto tra i vari stakeholder.
A questo punto si è passati all' integrazione e modifica degli elaborati, che saranno inviati definitivamente ai partner e agli stakeholders unitamente a un Kit Formativo per chi concretamente opera nei Comuni.
La documentazione è presentata in questa pagina.