Secondo incontro con gli Stakeholders - Milano, 31 maggio 2018

Si terrà a Milano il secondo incontro con Dirigenti, Funzionari delle amministrazioni locali e gli Operatori coinvolti nell’organizzazione e gestione di eventi culturali, sportivi e cinematografici nell’ambito del progetto “LIFE GreenFEST - Green Festivals and Events through Sustainable Tenders”.

GreenFEST mira a ridurre gli impatti ambientali delle attività culturali, attraverso la definizione di criteri ambientali che permettano di organizzare attività culturali a ridotto impatto ambientale.

I partecipanti, attraverso la propria esperienza, si confronteranno per mettere in relazione le fasi organizzative di un evento culturale e gli impatti che esso genera, individuando criticità e possibili soluzioni.

Gli incontri si terranno anche in altre città italiane (Roma, Cagliari, Fano) e il lavoro prodotto servirà da una parte a redigere le “Linee guida per l’implementazione degli acquisti verdi nel settore della cultura”, dall’altra sarà il punto di partenza per condividere con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali un percorso per la definizione dei Criteri Ambientali Minimi del settore culturale.

L’incontro si terrà a Milano il 31 maggio, dalle ore 10:00 alle 13:30, presso la sede di ANCI Lombardia – via Rovello, 2 – 20121 Milano.

Condividi